Matching day for food
L’idea è replicare lo stesso format di successo del Matching Day, adattandolo ad un evento delle tipicità locali che possa far entrare in contatto le eccellenze del Made in Italy e le tipicità locali con i buyers nazionali ed internazionali, ristoratori alla ricerca delle eccellenze, operatori del settore ho.re.ca. e in generale con tutte quelle figure che ruotano attorno al mondo della ristorazione collettiva.
Al classico pitch di 10 minuti del Matching Day si affiancano delle performance live di show cooking tenute delle scuole di cucina del territorio Lodigiano: aspiranti chef cucinano dal vivo, davanti al pubblico. I ragazzi saranno coordinati e supervisionati da un nome illustre del settore che, mentre dirigerà la performance, intratterà gli ospiti in platea trasferendo ricette, trucchi e curiosità sui piatti che verranno subito dopo assaggiati e sui prodotti presentati che saranno l’ingrediente base del piatto presentato.
Un vero e proprio spettacolo, dove al posto del palco ci sarà il tavolo da cucina con lo chef- conduttore.
Un laboratorio del gusto per degustare e scoprire le produzioni alimentari di eccellenza delle imprese partecipanti all’iniziativa.